CARRARAFIERE LAVORA A COMPOTEC 2018

LA 10° EDIZIONE IN PROGRAMMA DA GIOVEDI’ 5 A SABATO 7 APRILE.

La mission di Compotec è da sempre quella di rappresentare un punto di riferimento per l’industria italiana dei materiali compositi, di contribuire al rafforzamento di una community orientata al progresso di tutta la categoria, facilitando l’interazione fra i produttori italiani ed europei e stimolando i rapporti con le università e i centri di ricerca. La manifestazione si svolge in contemporanea alla 16° edizione di Seatec, “Rassegna internazionale di tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi”, con l’obiettivo di riunire in un unico contesto espositivo produttori, distributori, università, istituti di ricerca enti e associazioni e di fornire alle aziende dei vari comparti strumenti altamente professionali di promozione e di business.

Compotec si divide in quattro macro-aree merceologiche:

  • Produttori e Distributori di materie prime
  • Macchinari e Lavorazioni
  • Design e Progettazione
  • Ricerca e Sviluppo

CarraraFiere lavora, anche in vista della prossima edizione, all’organizzazione del forte palinsesto di convegni, workshop e seminari che contraddistingue da sempre la manifestazione rappresentando un unicum nel panorama dei saloni professionali, generalmente concentrati solo sul prodotto e sull’esposizione e commercio dello stesso.

L’edizione in preparazione vede il rafforzamento della preziosa collaborazione con Assocompositi, l’associazione di riferimento per il comparto dei compositi, con la quale è allo studio un concept innovativo da inserire all’interno della manifestazione che riguarderà i vari punti della filiera produttiva, dalla materia prima fino al prodotto finito con approfondimenti tecnico scientifici e percorsi interattivi, per la creazione di un evento quanto più possibile ricco di dimostrazioni pratiche.

Compotec sarà una grande occasione per sviluppare e dare spazio a un nuovo format di technology sharing dedicato al Cross Sector Innovation, reso possibile grazie anche alla concomitanza con Seatec, l’evento tecnico dedicato alla costruzione di yacht e imbarcazioni da diporto, un settore in netta ripresa. Sarà l’occasione per portare il mondo della ricerca e delle aziende a confrontarsi sull’incremento tecnologico fra settori industriali avanzati, creando una rete di discussione, contatti e incentivi alla collaborazione.

L’organizzazione sta siglando importanti accordi con ordini professionali di settore al fine di proporre una serie di eventi di approfondimento che godano del riconoscimento di crediti formativi e che quindi portino in fiera competenze e specificità di alto livello.
Questa ricchissima offerta di opportunità di approfondimento rappresenta un unicum insuperato nel panorama delle fiere tecniche in Europa e costituisce un plus offerto dalla manifestazione ai visitatori che potranno così arricchire, peraltro a titolo gratuito, il proprio bagaglio informativo e tecnico, rendendo anche da questo punto di vista l’evento un fenomeno senza confronti.

 

Info: www.compotec.it