Compotec 2020 Preview

Compotec 2020 ~ 5-7 Febbraio 2020

12° Edizione

Compotec è l’unico L’unico evento trade in Italia interamente dedicato ai materiali compositi.
Un Hub Tecnico Hub tecnico dedicato ai compositi avanzati e alle loro molteplici applicazioni.


2020 Main Features Preview


Business Players

Settori di appartenenza delle aziende partecipanti

MEDICALE

Protesi, tutori e strutture in campo ortopedico e in campo ortodontico.

BUILDING ED EDILIZIA

Consolidamenti e rinforzi strutturali in FRP in strutture di cemento, di muratura, di legno e CRP (carbon reinforced plastic).

AUTOMOTIVE E TEMPO LIBERO

Le applicazioni nelle vetture sportive e da corsa, nelle motociclette, negli attrezzi e attrezzature sportive, dal mondo dello sci a quello delle biciclette.

LA FILIERA DEL RICICLO NEI DIVERSI SETTORI INDUSTRIALI

Materiali rigenerati, derivanti dalle filiere del riciclo di vetroresina, carbonio, grafene; le prospettive d’impiego nell’industria, percorsi tangibili dell’innovazione in un’ottica di circular-economy per una crescente sostenibilità ambientale.

NAUTICA E NAVALE

L’impiego dei compositi avanzati per il mare, per il diporto, per lo sport velico e motonautico e nelle varie applicazioni per lo shipping. Novità dell’edizione 2020 è la Shipyard Lounge, posizionata all’interno del padiglione E di CarraraFiere nel quale troveranno posto l’area dedicata ai B2B meetings, area dedicata alle Start-Up; Area Formazione per le Università aderenti al Career Day.

FERROVIARIO

L’impiego dei compositi dalle aziende produttrici di componenti finalizzate all’industra ferroviaria: è un nuovo segmento di mercato sviluppato dal Team Compotec.



Activities

Momenti e format organizzativi

B2B MEETINGS

Punto di forza di Compotec: non solo esposizione, ma anche occasioni di Networking e incontri di Business prefissati con buyer altamente qualificati selezionati in collaborazione con ICE Agenzia.

SHIPYARD LOUNGE

La novità 2020 è la Shipyard Lounge: un’area dedicata di 400mq posizionata all’interno del padiglione dove ogni cantiere avrà una propria postazione: non una semplice Vip Lounge ma uno spazio poliedrico nel quale i cantieri effettueranno incontri B2B riservati agli Espositori della fiera programmati prima dell’evento con agende personalizzate. Possibilità di sviluppare opportunità di networking con gli operatori della filiera di subfornitura.

ACADEMY E WORKSHOP

Convegni di altissimo livello organizzati in collaborazione con Università e Istituti di Ricerca, con interventi diretti delle aziende che presenteranno le loro Case History.

CAREER DAY

Organizzato in collaborazione con UniGe, UniFi, PoliMi, Quasar. I giovani laureati e laureandi avranno la possibilità di instaurare un rapporto conoscitivo con l’intento di sviluppare opportunità lavorative con i cantieri partecipanti e con le aziende espositrici.

START UP ARENA

Un’area interamente dedicata al futuro dell’imprenditoria: le startup potranno avere un proprio spazio espositivo e partecipare all’elevator pitch nell’arena.

AWARDS

Da anni protagonisti della rassegna, tornano i premi Greentec e Innovative Design Technology Awards.