Nuteco

 
 

Nu.te.co. s.r.l. opera nel mondo dei compositi dal 1986 nei settori automotiveaeronautico-aerospazialemotociclistico-ciclistico, medicaleindustriale e design.
Segue l’intero ciclo produttivo partendo dalla progettazione e costruzione di modelli e stampi, alla laminazione delle fibre (carbonio, vetro e fibre naturali, kevlar), dagli incollaggi strutturali sino all’ottenimento del prodotto       finito. L’azienda è certificata in qualità, detiene quindi un sistema di gestione che fornisce con continuità prodotti conformi ai requisiti richiesti dalla norma ISO 9001/2015.
Tecnologie utilizzate
  • autoclave; pressa; filament winding; impregnazione e laminazione manuale; R.I.M.; additive manufacturing.

    BREVE DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
    • SETTORE AUTOMOTIVE: Realizziamo particolari e accessori in fibra di carbonio e materiali compositi per auto sportive, da competizione e di alta gamma. Scocche, componenti estetici e strutturali, parti di carrozzeria e finizioni interne.
    • SETTORE CICLI E MOTOCICLI: Realizziamo prototipi e piccole serie di cicli e componenti motocicli: particolari in fibra di carbonio come telai e accessori per bici da corsa e mountain bike; carenature, carter e accessori moto.
    • SETTORE DESIGN: Forniamo di complementi d’arredo in materiali compositi, progetti accattivanti per quanto riguarda la particolarità degli oggetti ed il loro design. Grazie alla tecnologia della stampa 3D possiamo produrre oggetti con geometrie complesse utilizzando diversi materiali, finiture e colori.
    • SETTORE MEDICALE: Realizziamo particolari di ortopedia come tutori, carrozzine in carbonio e lettini medici. Grazie ai compositi, materiali molto resistenti e leggeri, possiamo produrre articolazioni e componenti protesici più efficienti.
    • SETTORE AERONAUTICO/AEROSPAZIALE: Realizziamo componenti in fibra di carbonio, vetro, kevlar per aerei leggeri ed elicotteri, accessori e particolari per il volo sportivo e da diporto; inoltre di grande contenuto tecnologico è la nostra produzione di contenitori per il trasporto (civile e militare).
    • SETTORE INDUSTRIALE: Realizziamo e assembliamo vari componenti per macchine industriali: coperture, cilindri, tubi di vario diametro, incollaggi strutturali sui metalli, bracci robotici.